ITA | ENG

Contact us: +39 0966 761244/241 | info@ctlogistics.it


Focus

Globalizzazione, economie di scala, abitudini dei consumatori in rapida trasformazione, infrastrutture che stentano a tenere il passo dello sviluppo dei traffici merci, stanno causando notevoli mutamenti nel mercato dei trasporti e della logistica, imponendo nuove soluzioni per soddisfare la crescente domanda di terziarizzazione dei servizi logistici. Infatti, sono sempre più numerose le aziende che riprendono ad occuparsi esclusivamente del loro core business, come produzione e vendite, all’interno di un processo che tende a incrementare l’efficienza e a migliorare i risultati operativi. I trasporti e le attività logistiche sono sempre più concentrati su società specializzate con accordi di cooperazione e livelli di servizio crescenti.

C&T Logistics si rivolge principalmente a quelle aziende manifatturiere e commerciali che trovano conveniente produrre e/o approvvigionarsi di materie prime o prodotti finiti all’estero, soprattutto nel Far East, Medio Oriente e paesi del Mediterraneo. Attraverso la nostra piattaforma logistica situata nel Porto di Gioia Tauro, proponiamo soluzioni innovative con transit time marittimi estremamente competitivi e garantiti (collegamenti diretti), servizi logistici a valore aggiunto, magazzini doganali e deposito Iva, distribuzione su tutto il territorio nazionale ed europeo con risparmi di tempo notevoli rispetto ai porti tradizionali.
Ovviamente, anche le aziende export-oriented trovano nella C&T Logistics un partner in grado di accogliere le loro richieste di servizi logistici, dal ritiro della merce, allo stoccaggio, containerizzazione, spedizione, emissione dei documenti, customer service, ed altro ancora.
C&T Logistics, soddisfa quindi, sia le situazioni time critical che time definite, fornendo un connubio assolutamente innovativo in termini di costi-benefici. Contribuire con tempi veloci e certi al corretto funzionamento della supply chain dei clienti, è il valore aggiunto più importante della nostra offerta.

C&T Logistics si concentra su obiettivi di partnership e armonizzazione dei processi con i clienti, soluzioni IT funzionali, e ottimizzazione della supply chain, in risposta alla crescente pressione sulla riduzione dei prezzi, sui “lead times” progressivamente più brevi, e sul miglioramento qualitativo della propria offerta.
La nostra strategia è concentrata su un approccio pratico al problema, su un alto grado di flessibilità, sulla comprensione del processo logistico, della mission e della mentalità dei nostri clienti.

Il nostro scopo è di fornire al cliente vantaggi competitivi reali ed in forma continua.






Gruppo di appartenenza

La struttura societaria della C&T Logistics fa riferimento alla Caronte & Tourist SpA, società dei gruppi Franza e Matacena.

La Caronte & Tourist SpA svolge il servizio di traghettamento privato nello Stretto di Messina da quarant’anni. Attualmente, è inoltre impegnata nel progetto “Autostrade del Mare” con la rotta Messina-Salerno, dove impiega regolarmente tre navi, e la rotta Termini Imerese-Salerno, con cinque corse giornaliere per tratta.
www.carontetourist.it


Il Gruppo Franza conta oltre 800 dipendenti e un volume di affari di circa 150 mln di euro. Il gruppo opera nel settore alberghiero e incoming turistico, trasporti e costruzioni navali, edilizia ed immobiliare.
www.gruppofranza.it